Ora locale 01:32:12 ITA | ENG | DEU | RUS | ESP



Venezia

VENEZIA

Intramontabile Venezia, nella sua storia e nel suo fascino. Impossibile non resisterle. DA VISITARE: Le Piazze: cuore della Città è la Piazza di san Marco, unica a portare il nome di “piazza”. Le altre a Venezia prendono il nome di Campi. I Campi: Campo Santa Margherita; Campo Santo Stefano; Campo San Bartolomeo; Campo Sant'Angelo e Campo della Salute tra i principali; I Ponti: Ponte dei Sospiri; Ponte di Rialto; Ponte dell'Accademia; il Ponte delle Guglie i più famosi. I Palazzi: Palazzo Ducale; il Palazzo Grassi;Il Palazzo gotico Cà d'oro; il Palazzo di Cà Foscari e Cà Dolfin, sedi universitarie; il Palazzo Manfrin; Le chiese: Basilica e il Campanile di San Marco; Chiesa di Santo Stefano e la Torre dell'orologio; la Basilica di Santa Maria della Salute; la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari; la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli; la Chiesa di San Zaccaria; la Basilica del Redentore; la Basilica di San Pietro di Castello; Chiesa degli Scalzi; Altro da visitare: Il Ghetto; Dorsoduro; Castello; Canareggio; L'Arsenale di Venezia; i Giardini della Biennale; il Museo storico navale; il Museo archeologico; Il sestiere di Cannaregio; la Giudecca; Le isole della Laguna: isola di Burano (dove si fanno i merletti); isola di Murano (famosa per la lavorazione del vetro); isola di Torcello (famosissima la sua chiesa.).  

Da non dimenticare e... per non dimenticare... l'isola di San Servolo.  

Come raggiungere Venezia partendo da Villa Cà Zane Martin. Linea bus da Sambruson: diretti o con cambio a Dolo. Linea treno Littorina “Vacca Mora” da Calcroci o con Ferrovie Italiane da Ballò. Possibilità di raggiungere Venezia, la spiaggia del Lido di Venezia, gli Alberoni e S. Camillo, attraverso la linea di navigazione-circolare di Fusina, che dista circa 12 km dalla Nostra struttura. Il terminal di Fusina dispone di un parcheggio custodito 24 h ad elevata capienza per auto, moto e bus. Il parking Terminal Fusina è collegato direttamente all'autostrada A4 e alla strada statale 309 Romea.  

Dove parcheggiare: Possibilità di parcheggiare l’auto in Via Righi nei parcheggi appositi a 5 €. Come raggiungere il parcheggio partendo dalla Villa: uscendo dai cancelli svoltare a sinistra. Al semaforo tenere la sinistra, scendere per via Stradona e raggiungere la rotonda: prendere la prima uscita e percorrere Via Argine Sinistro Idrovia, fino ad immettersi nella SS309, Via Romea e continuare dritti in direzione di Mestre. Alla prima rotonda prendere la prima uscita e imboccare Via Padana/R03;SR11 in direzione Marghera. Continuare a seguire la Via Padana e poi continuare su Via Fratelli Bandiera. Svoltare leggermente a destra e imbocca Raccordo Nuovo/R03;SR11, proseguire lungo la SR11. Dopo gli stabili della Vega il parcheggio si trova sulla destra. Non è possibile raggiungere Venezia con l’auto privata. Nei parcheggi di via Righi è inoltre possibile acquistare i biglietti dell’autobus che vi accompagnerà oltre il Ponte della Libertà.



2 BRO SAS - SEDE LEGALE: VIALE ANTONIO PAOLUCCI, 5 - 30175 MARGHERA - VENEZIA - P.I. 04239940275                                                                                                                                 privacy
Tel. +39 041 412216 - Fax. +39 041 5131065 - info@cazanemartin.it